I mesi o dello spotting quasi sempre 1-2 settimane prima del ciclo

Buon giorno,
ho 29 anni da circa 2 anni ho smesso di prendere la pillola eda circa 1 anno sto cercando una gravidanza che per il momento non arriva. Tutti i mesi o dello spotting quasi sempre 1-2 settimane prima del ciclo (che dura fino al ciclo) alcune volte con piccole perdite altre volte con perdite quasi tipo mestruo. Ho effettuato l'isteroscopia perchè durante l'ecografia transvaginale era risultato la cavità endometriale con area iperecogena 7x10mm e non è risultato niente, il pap test è negativo volevo sapere se era il caso di fare un tampone vaginale anche perchè ho letto che se c'è qualche infiammazione può provocare una momentanea sterilità, ed essendo in cerca di un bimbo vorrei essere sicura. E' corretto?cosa mi consigliate? Ho anche un ectropion, ho notato che se ho un rapporto durante queste perdite x 1 o 2 giorni dopo non ho più predite ricominciano magari dopo 3 giorni.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E uno spermiogramma del partner?Coltura di tamponi CERVICALI per CLAMIDIA,Gonococco e Micoplasmi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok grazie, le farò sapere
[#3]
dopo
Utente
buona sera, ho avuto oggi l'esito del tampone:
t-vagino rettale per streptococco betaemolitico gruppo B negativo
t. vaginale per candida negativo
t. vaginale per trichomonas negativo
t.vaginale per gardnerella negativo
t.endocervicale per mycoplasmi negativo
t.vaginale positivo microrganismo: staphylococcus aureus
antibiotii: clindamicina <=0,25s / eritromicina <=0,25s / gentamicina <=0,5s / levofloxacina <=0,12s / linezolid 2s /
oxacillina MIC <=0,25s / rifampicina <=0,5s / teicoplanina <=0,5s / tetraciclina <=1s / tigeciclina <=0,12s / tobramicina <=0,1s / trimetoprim/sulf. <=10s / vancomicina 1s. "s" sta per sensibile.
T.endocervicale per gonococco negativo
t.endocervicale per chlamidya trachomatis negativo
t. vaginale (microscopico) quadro non infiammatorio lattobacilli assenti.
mi potrebbe spiegare cosa è quello che è risultato positivo?
cordiali saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo terapia topica vaginale con antibiotici!
Ripristino della flora con Lactobacilli!
[#5]
dopo
Utente
buona sera, le scivo ancora perchè ho sempre queste perdite ematiche a partire dal 17 giorno +o- fino all'inizio del nuovo ciclo associate al dolore al seno, secondo lei da che cosa potrebbe dipendere perchè non so + a cosa pensare? lo scorso mese ho anticipato anche il ciclo di 1 settimana. Ho notato questo mese che queste perdite sono anche un po "mucose" e sopratutto al mattino la prima minzione è rossa. Non ho ancora capito se con queste durante queste perdite ho rapporti se posso rimanere incinta oppure no. Esiste un esame x capire da che cosa derivano queste perdite?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di perdite ematiche legate al periodo ovulatorio. Ci sono donne che in questo periodo hann perdite ematiche simil mestruali!
SALUTI!
[#7]
dopo
Utente
ma il periodo ovulatorio può durare così tanto (15 gg)?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' più giusto definirlo "periovulatorio",perchè l'ovulazione è l'estto momento dello scoppio del follicolo,con fuoriuscita dell'ovulo.
La perdita emetica può durare più tempo a causo della variazione repemtina dei valori estroprogestinici.
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
grazie per la risposta, per verificarlo sarebbe meglio che rifaccio gli esami ormonali? in quale periodo è meglio farli? è possibile curare questa perdita ematica così proòungata?