Chiarimenti su norlevo

Salve a tutti, ho avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza, quando stavo sentendo lo stimolo di venire mi sono fermato e tolto... ma la paura di qualche goccia era grande e per precauzioni ha preso la pillola dopo circa 17 ore dal rapporto, precisamente il norlevo,era al 31esimo giorno di ciclo,lei ha un ciclo irregolare, solitamente di 30gg ma avvolte tarda di 5 gg o una sett anche, infatti ancora non gli erano venute..solo i dolori tipici, nausea, dolori alle ovaie,ecc ecc...quindi la pillola l ha presa il 32esimo gg di ciclo che ancora non era arrivato ma i dolori si,ha un po' di stancezza mal di testa e dolore addominale, ma sopportabile,i sintomi possibili dietro le indicazioni,in questo caso vorrei sapere.. le anticipa? le ritarda? penso l ovulazione sia finita a questo punto, io ho letto anche che se l'ovulazione non era avvenuta, questa è stata bloccata da Norlevo; se era già avvenuta, l'ovulo è stato reso "improduttivo", come penso sia il suo caso...giusto? ancora e' il primo giorno di pillola... cosa possiamo aspettarci da questi dati?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pdgd può dare anticipi o ritardi ma non deve preoccuparsi,bisogna attendere con tranquillità.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio dr nicola blasi, comunque la mia ragazza oggi mi ha detto che ha iniziato ad avere qualche macchilina del tipo premestruale... quindi suppongo stia facendo effetto,comunque mi scusi se la disturbo ancora con le mie "paranoie" circa una sett prima del rapporto vero e proprio che poi ho fatto prendere la pillola, cioe' sabato (02/07),mentre eravamo soli c e' stata una penetrazione di soli 5-6 secondi senza che io kmq abbia eiaculato...A lei dopo kmq dovevano venire il 15 (30esimo gg) e ha iniziato ad avere i soliti dolori pre mestruali,poi come ho scritto sopra c e' stato il rapporto "a rischio"(sabato 16/07) ma ho fatto prendere la pillola, ora, la mia paranoia, sicuramente stupida e lei ci ridera' sopra sicuro.. e' questa: non e' che con la penetrazione di circa 5 sec pur non avendo eiaculato o nemmeno aver sentito stimolo sia potuto succedere qualcosa e che le macchiline o altri sintomi pre mestruali possano essere invece di gravidanza? visto che purtroppo sono simili? avendo preso la pillola se c era un qualcosa successa il sabato passato la eliminerebbe kmq?sono ignorante su queste cose e la prego di scusarmi ma ho bisogno di tranqulizzarmi.grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
mi scusi forse potra' capire male le date, chiarisco: il 02/07 penetrazione di 5 sec senza eiaculazione ne stimolo, 16/07 rapporto a rischio con pillola del gg dopo.mi scusi ancora.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che mi chiede non è possibile,prevderlo.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Le sono venute ieri, siamo fuori pericolo? se prende qualche antidolorifico puo' contrastare qualcosa?
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
cioe' se le sono venute vuol dire che nel rapp di 5-6 sec. di prima non era successo niente e che in quest ultimo dove l ha presa ha fatto efficacia?possimao stare tranquilli? la prego di risp al piu' presto grazie.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo,saluti e tranquilli.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Non era un parere il mio .. se era d'accordo o meno, era una domanda a lei per una conferma se potevamo stare tranquilli dal momento in cui le sono venute...