La sera stessa la pillola del giovedì

Prendo yasmin da poco meno di un anno.L'ho sempre presa nel modo dovuto, ma in questi ultimi giorni a causa di varie gravi preoccupazioni e grande stress ho fatto un pò di confusione. Mercoledì sera avrei dovuto cominciare una nuova scatola ma l'ho dimenticato. Ho rimediato Giovedì mattina prendendo la pillola del mercoledì convinta di fare bene, e di prendere poi la sera stessa la pillola del Giovedì; invece Giovedì sera l'ho scordata di nuovo, l'ho presa perciò stamattina che è Venerdì. Ora mi chiedo, cosa devo fare?Faccio finta di aver allungato la pausa di un giorno continuando a prendere la pillola tutte le mattine e usando altre precauzioni per un periodo o è meglio che interrompo subito la pillola e riprendo il prossimo mese?
Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa sera deve assumere la pillola del VENERDI' e continuare regolarmente,comunque per maggior sicurezza nei prossimi 7 gg usate un contraccettivo alternativo(condom)
SALUTONI
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua prontezza di risposta..
perciò dopo il periodo di 7gg in cui useremo un contraccettivo alternativo, potrò stare tranquilla??il fatto di aver allungato la pausa di un giorno non mi crerà problemi?
mi scuso se risulto petulante e un pò "ignorantella", ma preferisco essere sicura, per me e mio marito non è il momento di diventare genitori...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla! NO PROBLEM!!