Ciclo dopo il capoparto

Gentili medici,
la mia ragazza ha partorito il 16/3/10 ed ha avuto il capoparto il 10/5/10 dopodichè ha avuto il ciclo a giugno e a luglio.. l'aspettava ad agosto ma non è ancora arrivato, ha sempre avuto un ciclo irregolare perchè ha le ovaie policistiche, ma al massimo saltava un mese mai cosi tanto.. non ha mai allattato perchè il bambino non s'è mai attaccato cosi ha tirato il latte per 2 settimane e poi è passata all'artificiale.
in attesa di risposte vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Metodo contraccettivo usato?
Ha secrezione lattiginosa dai capezzoli?
A volte la ripresa dei cicli ormonali tarda per valori alti di PROLATTINEMIA,escludendo il rischio di una gravidanza in caso di uso di un contraccettivo poco sicuro.
SALUTI e Auguroni per il VS BIMBO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, non abbiamo usato nessun contraccettivo, però finora non ci siamo posti nessun dubbio perchè sapevamo, come ha detto lei, che la ripresa dei cicli ormonali tarda per valori alti di prolattinemia. Non ha nessuna secrezione lattiginosa dai capezzoli. Circa un mese fa ha fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo ma adesso è da un paio di giorni che sente tipo delle bollicine come quando era incinta, abbiamo preso l'appuntamento per una visita ginecologica ma dobbiamo aspettare il 30/11/10. Se fosse nuovamente incinta siamo davvero contenti, dopo 4 anni di tentativi è quello che speriamo! Però mi sorge una domanda: se cosi fosse, come ha potuto dare esito negativo il test di gravidanza?? Grazie mille per gli auguri
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perchè alcuni test in commercio non sono molto sensibili!
SALUTI