Pillola estinette e antibiotici

Salve dottori, io e la mia ragazza siamo un pò preoccupati.
Martedì 8 a causa di un'influenza ha dovuto iniziare ad assumere Clavulin ed il giorno dopo ha iniziato ad assumere estinette come sempre, lasciando passare un paio d'ore tra le 2 compresse.
Ha assunto clavulin fino a sabato 11 e noi siamo stati attenti x qualche giorno.
Clavulin annulla l'effetto della pillola? E x quanto bisognava evitare rapporti completi?
Noi abbiamo avuto un rapporto completo mercoledi 22, il giorno successivo, ieri, alle 22 ha preso estinette e verso le 23e45 ha avuto una leggera diarrea una sola volta e poi d nuovo stamattina.
Lei ha preferito non prendere una compressa aggiuntiva.
Per tutti questi motivi, siamo a rischio gravidanza?
Che precauzioni dovremmo usare fino al prossimo blister?
Attendo urgente riscontro, siamo un pò in ansia.
Grazie mille, saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) L'antibiotico riduce parzialmente l'effetto contraccettivo.
2) Se l'episodio diarroico è avvenuto nelle 4 ore successive all'assunzione della pillola,va assunta un'altra pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI