Passaggio da minesse a evra

Gentilissimi Dottori,
Dopo 3 anni con minesse ho deciso di passare al cerotto in quanto apparentemente più pratico per i miei gusti. Il ginecologo mi ha consigliato, per avere effetto contraccettivo immediato, di iniziare con evra senza fare i 4 giorni di sospensione con minesse, così facendo non avrei avuto l'emorragia da sospensione e così ho fatto. Al quarto giorno con evra mi arriva il ciclo nello stesso giorno in cui mi sarebbe venuto se avessi fatto la pausa con la pillola. il ginecologo mi ha detto che può succedere e che sono protetta, ma le cose che vorrei sapere sono:
Che è successo esattamente? Nella settimana di sospensione dal cerotto mi tornerà il ciclo (e quindi si stabilizzerà)?
Grazie per la cortesia
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rientra tutto nella norma, è protetta dal punto di vista contraccettivo.
Il ciclo dovrebbe ritornare durante i 7 giorni di pausa del cerotto.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa