Apprensione per sospensione improvvisa evra

Buonasera

Domenica 10 Ottobre ho regolarmente applicato il 2° cerotto Evra.
Quella stessa mattina ho avuto un rapporto.
Mercoledi' 13 Ottobre ho cominciato ad avere delle perdite molto piu' simili a mestruazioni che non a spotting.
Domenica 7 Ottobre le perdite erano cosi' forti(sono affetta dal morbo di Von Willebrand)che ho chiamato il pronto soccorso di ginecologia dove mi hanno detto di togliere il cerotto e non applicare il terzo.
Ho inoltre assunto del Tranex per rallentare l'emorragia.
Martedi' le perdite sono finite e non ho più avuto una seconda emorragia da sospensione.
Adesso a distanza di quasi un mese non non ho ancora riavuto il ciclo.
Mi devo preoccupare per il rapporto avuto la Domenica prima dell'inizio dell'emorragia o l'aver tenuto comunque il cerotto per una settimana dopo il rapporto e la stessa emorragia escludono qualsiasi possibilita' che sia rimasta incinta? Sarebbe bene fare un testo di gravidanza o sarebbe comunque troppo presto per una risposta certa?
Spero in una Vostra risposta visto che fino al 17 Novembre non potro' vedere il mio ginecologo e comincio a preoccuparmi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unico modo per poter valutare la situazione è quella del test di gravidanza e l'attesa.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Blasi
grazie per la Sua celere risposta,faro' oggi stesso il test di gravidanza.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi

ho appena effettuato il test ed e' risultato negativo.
So che sarebbe stato meglio utilizzare le prime urine del mattino, ma non resistevo piu' per l'ansia.
Ritiene che il risultato sia comunque valido?
Non sapendo esattamente quando dovrebbe arrivare il ciclo, sarebbe meglio ripetere il test? E se si, tra quanti giorni?
Sicura della Sua gentilezza nel rispondermi come sempre fa con chi Le si rivolge per un consulto,
La saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
GRAZIE!
Per la sua tranquillità potrebbe ripeterlo fra 10 gg
Salutoni
[#5]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi

probabilmente ero troppo ansiosa e il test negativo mi ha tranquillizzata tanto che ieri sera sono cominciate le mestruazioni.
Grazie ancora per la Sua disponibilita' e gentilezza.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!