Liquido bianco quasi trasparente dal seno destro

Salve!
Gentili Dottori, richiedo un vostro consulto (spero alquanto veloce data la mia preoccupazione) perchè ieri sera, mentre ero in intimità con il mio ragazzo, ha notato che premendo leggermente il seno destro fuoriuscivano delle gocce biancastre, quasi trasparenti e ci siamo abbastanza spaventati, perchè provando dopo a premere ancora continuavano ad uscire delle gocce;poi ho aspettato ancora un pò ma non è successo più nulla.Dal seno sinistro, invece, nulla!!La mia domanda(poichè ho letto altri consulti ma non ho ancora le idee chiare)è: c'è il rischio di gravid.?ne è un sintomo?Lunedì 1 ho effettuato anche un test di gravidanza con esito negativo perchè avevo(ed ho) già da 1paio di mesi il seno destro1 pò + gonfio ed entrambi doloranti e, le ultime mestruazioni del 24/10(venutem in anticipo di2 gg) mi erano parse diverse dal solito:con soli 3 gg di flusso abbondante(di solito sono 4/5)e poi ho avuto per 4 gg macchie scure tipo quelle di "fine ciclo"(di solito solo1 gg).Inoltre contemporaneamente alle "mestruaz." ho avuto forti dolori addominali con vomito dovut second il medico a cattiva digestion, e curati con compresse di periton e debritat!Per favore aiutatemi a capire!!!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il Peridon, che lei ha assunto, può dare come effetto collaterale un aumento della prolattina e galattorrea, cioè una secrezione mammaria come quella che lei riferisce.
Per cui credo che il suo sintomo sia da riferire all'effetto del farmaco da lei assunto, e non ricollegabile a una presunta gravidanza (sempre che lei non abbia avuto rapporti a rischio non protetti nel periodo ovulatorio).
Una visita senologica di controllo, andrebbe comunque fatta, vista la presenza dei disturbi in fase premestruale.
Un cordiale saluto e buona giornata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve Dott.ssa De Falco!
La ringrazio innanzitutto per avermi subito risposta!
Io ho fatto già, proprio per questi dolori che avevo al seno, un'ecografia con visita agli inizi di settembre ed il medico mi ha detto che non c'era assolutamente nulla d cui preoccuparmi, ma poteva dipendere solo da una questione di lieve scombussolamento ormonale. Secondo lei dovei ripeterla? Per ciò che riguarda la gravidanza, purtroppo ho avuto rapporti col mio fidanzato non protetti ma non completi(coito interrotto), e non ricordo in questo momento se nel periodo ovulatorio.dovrei fare un altro test?
Grazie per la disponibilità...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Visto che ha fatto recentemente il controllo, non è necessario ripeterlo, per il momento.
Riguardo il test, aspetti la data della prossima mestruazione, se c'è un ritardo esegua quello su sangue, cioè la beta HCG.
Comunque il problema della secrezione, se non si era mai verificato prima ed è comparso dopo l'assunzione del farmaco su citato,è da considerare come effetto collaterale della terapia che ha effettuato.
Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio moltissimo, mi ha ridotto il 99% di ansia e preoccupazione che avevo accumulato! Grazie per il so consulto!
[#5]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Mi fa molto piacere.
Buona giornata!