Pillola in continuo

Buongiorno,
volevo risolvere un dubbio.
Prendo la pillola Practil21 da circa 8 anni in continuo (senza pause) per un problema di endometriosi:
non faccio dimenticanze solo eventualmente ritardi di qualche ora nel prendere la pillola.non ho problemi di vomito o dissenteria.
Se ho rapporti senza precauzioni (quindi senza profilattico o coito interrotto) è possibile una gravidanza per una sorta di "assuefazione al farmaco" (o qualche altra ragione?)
E' possibile che la capacità contraccetiva sia compromessa se assumo antibiotici tipo Macladin o antinfiammatori tipo L'Aulin, oppure ancora il Triatec per la pressione alta?
Sentitamente ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La contraccezione è sempre assicurata ,non si parla di assuefazione.
La contraccezione è ridotta solo con gli antibiotici(MACLADIN).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI