Aborto spontaneo e ovaio policistico

Buongiorno,ho 30 anni, sono alta 1.80 m peso 60 kg.

un mese fa ho subito un raschiamento per aborto spontaneo ritenuto alla 11 settimana. Tutti mi dicono che è difficile trovare la causa e che bisogna ritentare, ma psicologicamente non è semplice.. circa 2 anni fa ho fatto un'eco interna 2 giorni prima del ciclo e la Dr.ssa mi ha detto che avevo un ovaio policistico. Ho ripetuto l'eco, però esterna,almeno altre 2 volte da medici diversi nel 2009 e 2010 prima della gravidanza, e mi hanno detto che le mie ovaie non hanno cisti e anche i valori di androgeni ed estrogeni nel sangue erano ok. Sono rimasta in cinta al primo tentativo. Alla sesta settimana di gravidanza ho fatto un'ecografia interna ed era tutto ok. la mia domanda è prima di riprovare ad avere un bambino devo ripetere un'ecografia interna? o posso fare delle analisi almeno per escludere le cause più probabili di questo aborto, per evitare che si ripeti una cosa così brutta?

Vi ringrazio in anticipo. Buona serata.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non si deve preoccupare di ripetere una ecografia,perchè un aborto spontaneo rientra nella vita fisiologica di una donna.
Il consiglio che le fornisco è quello di assumere acdo folico + inositolo,e prepararsi alla prossima gravidanza.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la sua risposta,
a volte il parere di un medico è utile non solo per il suo contributo professionale, ma anche per come può rincuorare una persona in un momento poco felice...
seguirò i suoi consigli.
Grazie ancora..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
grazie !