Ureaplasma urealiticum

io ho avuto una gravidanza extrauterina e dopo pochi mesi un aborto spontaneo ho fatto fare gli esami a mio marito e nello spermiogramma ha degli asterischi su la motilità lineare veloce 50% e motilità non lineare 11% forme atipiche 93,7% e nell'esame colturale è positivo all'ureaplasma:
azitromicina s
ciprofloxacina r
claritromicina s
doxaciclina s
eritromicina s
ofloxacina i
tetraciclina s
josamicina s
pristinamicina s
potrei sapere cosa vogliono dire queste cose e se la causa degli aborti e' data da questi fattori?possiamo avere bambini?cosa dobbiamo fare?grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

sicuramente il curante indirizzerà suo marito (e lei, in quanto partner) verso la terapia antibiotica.
Gli aborti potrebbero essere in relazione con l'infezione, ma è difficile esserne sicuri (ci vorrebbe un esame istologico dell'aborto che attesti la possibilità di infezione).

La presenza di forme atipiche in alta percentuale richiede poi una valutazione in ambito specialistico andrologico, sicuramente una ripetizione dell'esame dopo terapia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa