Bruciore stomaco e spalla/clavicola sx

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni e ultimamente soffro spesso di bruciore di stomaco, solitamente lontano dai pasti o al mattino, dopo colazione (ammetto di bere almeno un paio di caffè al giorno); la cosa strana che mi ha spinto ad informarmi su internet ed adesso a chiedervi un consulto, è che questi bruciori di stomaco, sono accompagnati da un bruciore (della stessa intensità e durata) alla spalla sinistra, precisamente sotto la clavicola, tra diciamo, il petto, e l'inizio della spalla... leggendo su internet sono venuto a conoscenza della presenza di diversi linfonodi in quella sede, e la cosa mi ha spaventato un po'... anche se devo ammettere che sento soltanto del bruciore in quella sede, e controllando al tatto non rilevo ne gonfiori ne presenza di palline che possano far pensare ad un ingrossamento di essi.
Sono stato dal medico circa 15 giorni fa e gli ho riferito il problema, ma mi è stato detto solo di controllare l'alimentazione, perchè lavorando lontano da casa mangio spesso panini o snack per pranzo, mentre non ha dato particolare importanza al bruciore alla spalla, che comunque continua a preoccuparmi non poco. In famiglia c'è stato un caso di tumore allo stomaco e, benchè i miei sintomi siano ben diversi da quelli che aveva la persona che ne fu colpita, ho sempre paura di averne uno da qualche parte ... lo so sono un po' pauroso quel tipo di malattie :)

Grazie in anticipo.
D.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi preoccuperei. Prenda qualche sciroppo antireflusso lontano dai pasti. Non è da escudere comunque l'associazione del dolore con un reflusso gastro-esofageo.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sto assumento geffer prima dei pasti da un paio di giorni... inoltre sto curando da qualche mese la mia asma con inuver al mattino e alla sera, non so se questo può essere importante...
Confesso inoltre di essere una persona un po' ansiosa e mi rendo conto che a volte esagero... ad agosto ho avuto problemi di asma e mi ero convinto di avere un tumore ai polmoni perchè a seguito dell'assunzione di inuver, a volte avevo delle macchie di sangue rosso vivo quando raschiavo saliva dalla gola.
Recentemente invece mi capitava qualche volta di avere delle tachicardie e mi ero convinto che avevo problemi al cuore... ho fatto ECG a riposo e da sforzo e risulta tutto nella norma (in effetti mi sono tranquillizzato e nn ho più avuto eventi di tachicardia).
Ora ho letto questa cosa dei linfonodi e mi sto convincendo di avere il tumore delle stomaco e magari anche questa volta mi sto agitando un sacco per niente ...

Continuo però a non capire come mai il bruciore, con la stessa intensità, e nello stesso momento in cui lo sento allo stomaco, lo sento anche vicino alla spalla... a parte questo però non ho altri sintomi particolari ...

Grazie ancora, soprattutto per la tempestiva risposta :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi ! E non navighi si internet alla ricerca di .... malattie. Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si, sono già più tranquillo, e per questo la ringrazio molto :)
Però non è perchè voglio necessariamente vedere una malattia, ma secondo lei, per quale motivo accuso il bruciore in quella zona, oltre che allo stomaco?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre è possibile trovare una spiegazione nei disturbi. Ma se il mal di stomaco si associa al disturbo alla spalla ci sarà una connessione e il reflusso può dare disturbi anche alti (collo, mandibola, ecc).
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok, dottore, la ringrazio tantissimo :)

Le auguro una buona giornata.
D.