Anni che da circa 3 soffre di mal di stomaco

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni che da circa 3 soffre di mal di stomaco.
Gli episodi si manifestano circa 1-2 volte al mese, la sera, e in corrispondenza del periodo del ciclo mestruale (o durante o pochi giorni prima).
Il dolore, molto simile a crampi, scompare quasi immediatamente se mi sdraio, mentre se sono impossibilitata a farlo tende ad aumentare e ho anche un aumento della sudorazione (credo causata dal forte dolore); a volte inoltre il dolore si irradia alla spalla sinistra.
Il mal di stomaco non è accompagnato da altri sintomi, anche se negli ultimi mesi mi sono capitati 2 eventi di reflusso gastro-esofageo (rigurgito acido), credo però dovuti a scelte alimentari poco idonee.
Il medico curante non è stato in grado di darmi una risposta.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è facile dare una risposta on line. Cumunque farei un'ecografia addome completo. L'ideale è che venga visitata nel periodo in cui accusa i disturbi.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortesia e per la velocità della sua risposta.
Cercherò di parlarne nuovamente con il mio medico curante e di farmi così prescrivere degli esami più approfonditi.
Spero solo che non sia nulla di cui preoccuparsi.
La ringrazio ancora e le auguro una buona giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo siano problemi importanti. A volte sono sintomi legati al periodo pre e post mestruale.

Auguri
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!