Le mie feci sono molliccie

Gentilissimi, volevo un Vostro parere. Io ormai leggendo il mio curriculum delle domande precedenti , sono fissato con le feci. Non Voglio tediarvi oltre e vengo al sodo. Io prendo 4 pastiglie di Sollievo Liofibra e 2 di debridat. e spesso le mie feci sono molliccie. Ma mangio anche frutta e verdura soprattutto a foglia larga come insalata, cavolo ecc. ecco volevo sapere da Voi se prendere insieme fibre naturali, fibre diciamo sintetiche e Debridat non sia un po' troppo ed appunto le mie feci sono spesso molliccie (non diarroiche) ma molliccie si. Ritenete che forse sia il caso di cominciare a sospendere qualche cosa? Se siete cosi gentili da darmi un Vs. parere. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tenga conto che avere le feci molliccie nel suo caso (con quello che prende) non è "patologico". Comunque, per modificare l'attuale situazione dipende anche da quali siano le sue abitudini intestinali di base: stitico, fortemente stitico. Certamente sta prendendo troppe fibre, fra naturali e non, Credo possa ridurre alle sole fibre naturali e valutare. Si fa sempre in tempo a modificare.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimo, da quello che ricordo io avendo il colon irritabile da 30 anni le posso dire che le mie abitudini intestinali di base sono: non sono mai stato stitico salvo in qualche raro caso ma piuttosto sul molliccio. Ed e' appunto che non capisco perche' mi ostino a prendere anche le fibre non naturali. Si ritorna sempre li carissimo Dr. Cosentino.....la testa che non sempre ti accompagna nel modo giusto. Sono stato quasi un mese ad andare con feci non dico formatissime ma abbastanza, adesso che sono 2 giorni che vado un po molliccio subito panico come se fosse la prima volta. Forse le ho gia detto che il mio medico che e' un amico oltre ad un medico meticolosissimo quando gli parlo di queste storie mi risponde parlandomi di politica? Non mi prende sul serio. Forse sarebbe ora di cambiare (lo dico tante volte). Ma si puo' a 62 anni? Lei che dice? Grazie di avermi porto la spalla
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La prego Prof. non mi molli
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico, durante l'incontro, le parla d'altro perchè ormai comprende bene che il suo disturbo è dato dal colon irritabile. Non c'è da cambiare medico, ma sarebbe utile che lei pensasse meno al suo colon e alle sue feci.

Mi stia bene.