Chiarezza su sintomi da stomaco gonfio

Buongiorno,

volevo chiedere un chiarimento circa alcuni sintomi: da un pò di giorni (di ritorno da un viaggio a londra dove ho esagerato un pò tra bere e mangiare) ho diversi disturbi della digestione: sempre stomaco gonfio, frequenti eruttazioni, a volte nausea. Sono tutti sintomi che ho già sperimentato e che si inserisco in una mia patologia cronica di reflusso con duodenite bulbare ( ancora a Gennaio ho effettuato raggi con doppio contrasto allo stomaco). Tuttavia in questo periodo sono particolarmente forti con l'aggiunta di un fastidio/dolore all'altezza del costato sinistro sotto l'ascella all'altezza (cioè sulla stessa linea) del capezzolo. Questa sensazione è molto fastidiosa e mi fa preoccuapare soprattutto per il cuore: in famiglia purtroppo ho perso mio padre perchè aveva un disturbo congenito (io sono sempre controllato ma sempre con esiti negativi) e quindi ho un pò di ansia. tengo a precisare che sono un soggettpo ansioso (ho sempre mal di collo) e questo dolore spesso corrisponde anche a spalla e braccio sinistro. Cosa ne pensate? Può comunque essere ricondotto tale fastidio allo stomaco?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, tuttavia sicuramente un controllo cardiologico è indicato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Come profilassi n avrò uno a Giugno già prenotato presso il centro cardiologico di Pavia dove tra l'altro effettuerò test genetici.

Pensa possano essere preoccupanti questi sintomi o forse è meglio che mi tranquillizzi e magari faccia un periodo di alimentazione più sana?

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
SIcuramente, tuttavia non credo vadano trascurati.
[#4]
dopo
Utente
No assolutamente. Ritiene sufficiente aspettare il controllo di Giugno oppure si potrebbe fare qualcosa prima?

Grazie