Grumi di sangue

Buongiorno.
Mi capita ultimamente che al mattino emetto degli sputi pieni di sangue e la senzazione di un catarro composto da questi grumi presenti in gola. Mi capita che la situaizone si verifica se la sera mangio anche una sola tazza di latte, o comunque mangio delle verdure per tenermi leggero.
da precedenti esami mi era stata riscontrata una ernia iatale.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
potrebbe essere legato a rottura di capillari in sede faringea.

Ne parli con il curante e successivamente, con un gastroenterologo.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento che vede potrebbe avere diverse cause. Potrebbe essere di origine faringea o tracheale. Difficilmente causato dall'ernia iatale. Sarebbe pertanto consigliabile una visita dal curante che saprà indirizzarla dagli specialisti che dovranno fare chiarezza.

Dr. Roberto Rossi