Ho notato del sangue vivo nella carta igenica ma questo non mi ha preoccupato più di tanto anche

Salve gentili medici, sono un ragazzo di 23 anni,da ormai molti anni soffro di problemi allo stomaco probabilmente dovuti allo stress universitario, con periodi in cui ho difficoltà ad evacuare ,a periodi in cui invece non ho alcun problema,nell'ultimo periodo(qualche mese) ho notato del sangue vivo nella carta igenica ma questo non mi ha preoccupato più di tanto anche perchè si tratta di poche gocce,molto sporadiche.
Ieri dopo un perido in cui sto facedo delle feci molto sottili,ho notato del sangue nelle feci ,diciamo che erano delle striature,e muco sempre rossastro anche se non molto.
Oggi invece ho notato delle macchie nere,onestamente non sò cosa pensare,perchè se prima sottovalutavo la cosa adesso un pò mi sto preoccupando.cosa potrebbe essere quello che mi sta accadendo?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue nelle feci potrebbe essere di origine emorroidaria ma anche riconoscere fonti più lontane. Dovra parlarne con il curante per stabilire se è il caso di approfondire con esami specifici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Salve Dr. Rossi la ringrazio per la pronta risposta,cosa intende in particolar modo per fonti più lontane?
Ho omesso di dire che fin da bambino mi è stato riscontrato il 'megacolon',lo scorso anno ho fatto una radiografia all'addome e il medico di famiglia mi ha confermato che ho tuttora questo problema,facendomi capire che dovrò conviverci per tutta la vita,questa 'patologia' può essere legata ai miei problemi?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe essere utile una colonscopia per escludere problemi infiammatori del colon.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
ok,Dottore la ringrazio ancora e la prossima settimana vado dal medico,sperando che si trattino di semplici emorroidi.
cordiali saluti e ancora grazie per il suo aiuto.