Feci scure, lingua bianca insensibile e ingrossata

Salve è da circa 3 mesi che le mie feci sono scure e scomposte e da qualche giorno si è presentato un altro sintomo, ho la lingua molto bianca insensibile e ingrossata.
Inoltre mi sento spesso molto stanca, faccio una vita prettamente sedentaria e lavoro come impiegata.Ho notato inoltre una perdita di peso, anche se non eccessiva, intorno ai 4 Kg in questi 3 mesi
Volevo sapere se era il caso di preoccuparmi visto che consultando internet le feci scure sono sintomo di patologie serie.
In attesa di un Vostro cortese cenno di riscontro saluto distintamante.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna capire se si tratta di feci scure (verde scuro) che rientrano nella norma oppure di feci nere, maleodornati che potrebbero essere dovute ad un sanguinamento.

A presto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Felice per avermi risposto, no le feci sono scure quasi nere ma non sono molto maleodoranti.

In attesa di un suo cenno ringrazio ancora per la risposta e saluto distintamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dovrebbe, quindi, trattarsi di un sanguinamento. Controlli le prossime evacuazioni.

[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. Felice stamani ho controllato di nuovo il colore delle feci e il loro colore è invariato.
Sempre stamattina ho eseguito un prelievo del sangue di routine, consigliato dal mio medico di base,

VES
GLICEMIA
PTT
INR
EMOCROMO con conta piastrine

e gli esiti li ho oggi pomeriggio, se dovesse esserci qualche emoraggia in atto crede che da quegli esami potrebbe comparire qualche cosa?

Nel ringraziarla come sempre per la disponibilità dimostrata attendo un suo cenno di riscontro.

Saluti.