Polipo duodenale

Egregio Specialista, dopo mesi di sofferenza e dolori allo stomaco, mi sono deciso a recarmi dal dottore e mi è stata riscontrata la gastrite. Il dottore mi ha fatto fare una endoscopia e mi è stato trovato un Polipo duodenale. E' stata fatta una A biopsia polipo duodenale, B biopsia antro, C biopsia corpo. con la seguente diagnosi: LEMBI DI MUCOSA DUODENALE CON NOTE DI FLOGOSI CRONICA DI GRADO LIEVE CON MARCATA IPERPLASIA DELLE GHIANDOLE DI BRUNNER (A). FRUSTOLI DI MUCOSA GASTRCA DI TIPO ANTRALE CON FLOGOSI CRONICA DEL CORION (B). FRUSTOLI DI MUCOSA GASTRICA DI TIPO FUNDICO PRIVI DI MODIFICAZIONI STRUTTURALI DI RILIEVO (C). RICERCA HELICOBACTER PYLORI: NEGATIVA.
Le chiedo gentilmente se è il caso, visto il risultato, di eseguire l'asportazione del polipo e come si presenta la situazione e cosomai come dovrei comportarmi per evitare futuri imprevisti ? Grazie molte per la cortese risposta, Nicola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Il polipo di Brunner è una formazione del tutto benigna e non necessita di essere rimosso se non in caso di grosse dimensioni tali da creare dei problemi digestivi.

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' allegare l'esito della gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori, Vi ringrazio molto per la risposta e professionalità.
Grazie di cuore e buon lavoro.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla. Si figuri.