Ipoglicemia

Salve!
Da sempre ho problemi di ipoglicemia, ma negli ultimi anni è notevolmente peggiorata tanto da crearmi gravi problemi alla mia vita sociale, più ansia e attacchi di panico che cerco di contenere con l'aiuto di una compressa di Faxine 75mg e gocce di ansiolitico al bisogno. Sono stata di recente da uno specialista e mi ha fatto fare questi esami con i relativi risultati:
Curva glicemica: Glicemia a digiuno: 79 mg/dL
Glicemia dopo 60' = 98 mg/dL
Glicemia dopo 120' = 80 mg/dL
Glicemia dopo 180' = 35 mg/dL

Insulinemia a digiuno: 6,10 uU/mL
Insulinemia dopo 60' = 56,80 uU/mL
Insulinemia dopo 120' = 29,10 uU/mL
Insulinemia dopo 180' = 5,80 uU/mL
Tutti gli altri esami, compresi quelli della tiroide, vanno bene.
A questo punto il medico mi ha detto che per lui vanno bene, perchè a digiuno sono normali e che l'unica cosa che mi consiglia è di tenere a bada l'ansia con dell'ansiolitico.
Per lei è normale che la glicemia scenda a 35 senza fare alcuno sforzo, visto che ero seduta allo studio analisi?
Io so che sto sempre male e sempre spilucco qualcosa da mangiare, continuamente...
Cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere?
Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Benedetto De Palo Diabetologo, Medico dello sport, Medico nucleare 65 3 2
La mancata correlazione che visivamente si nota tra glicemia ed insulinemia al 180 minuto sembra indicare che non si tratti di vera e propria ipoglicemia reattiva. Fenomeni simili paiono essere presenti in soggetti con note ansiose. Sono quindi perfettamente d'accordo col giudizio del suo medico curante.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Io ho dimenticato di aggiungere che a volte mi devo alzare nel cuore della notte a causa di una forte debolezza e dopo aver controllato la glicemia che è generalmente sui 60/70, mangio subito qualcosa pur senza aver fame, prima di riprendere a dormire. Non capita spesso per fortuna, ma succede.
A questo punto, devo solo prendere l'ansiolitico? Già prendo Alprazig al bisogno, ma non voglio andare in assuefazione. Poi cosa faccio?