Insulina alta
Gent.le Dottore, a seguito di ovaio policistico è stata richiesta curva da carico a 75 gr glicemica e insulinemica:
CURVA INSULINICA
Insulina h= 8.00 : 9,4
Insulina dopo 30' dal carico di glucosio: 37,8
Insulina 60' : 35,9
Insulina 90' : 33,7
Insulina 120' : 37,8
Insulina 180' : 22,2
CURVA GLICEM.CARICO GLUC. 75 gr
Basale : 93 mg/dl (60 - 110)
dopo 30' dal carico di glucosio : 145
dopo 60' : 105
dopo 90' : 104
dopo 120' : 102
dopo 180' : 92
Come posso modificare la mia alimentazione? C'è rischio di diabete?
Premetto che peso 52 kg e pratico nuoto...
La ringrazio in anticipo per la disponibilità che vorrà riservarmi.
Cordiali saluti.
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
intanto è importante seguire la terapia ginecologica e sottoporsi alle visite di controllo previste dal Suo specialista.
Per quanto riguarda l'alimentazione, una dieta povera o priva di carboidrati semplici (dolci in genere e bevande zuccherine) e ricca di fibra alimentare (verdure e ortaggi, frutta, sfarinati integrali, legumi) bilanciata e ben distribuita durante la giornata potrà aiutarLa molto. Continui, infine, a praticare nuoto o comunque attività sportive di tipo aerobico
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Per quanto riguarda gli sfarinati intergrali, sarebbe più opportuno preferire al pane comune quello integrale?
Oppure pane e pasta sono da eliminare?
Dottore la ringrazio per la risposta e per la sua disponibilità.
Pane e pasta (carboidrati complessi) sono proprio quegli alimenti che non devono MAI essere eliminati!
Nel Suo caso è preferibile usarli integrali.
Cordialità.
Utente
Seguirò i suoi utili consigli alimentari.
Grazie Dottore, cordialmente la saluto.