Insulina alta

Gent.le Dottore, a seguito di ovaio policistico è stata richiesta curva da carico a 75 gr glicemica e insulinemica:

CURVA INSULINICA
Insulina h= 8.00 : 9,4
Insulina dopo 30' dal carico di glucosio: 37,8
Insulina 60' : 35,9
Insulina 90' : 33,7
Insulina 120' : 37,8
Insulina 180' : 22,2

CURVA GLICEM.CARICO GLUC. 75 gr
Basale : 93 mg/dl (60 - 110)
dopo 30' dal carico di glucosio : 145
dopo 60' : 105
dopo 90' : 104
dopo 120' : 102
dopo 180' : 92

Come posso modificare la mia alimentazione? C'è rischio di diabete?
Premetto che peso 52 kg e pratico nuoto...

La ringrazio in anticipo per la disponibilità che vorrà riservarmi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto è importante seguire la terapia ginecologica e sottoporsi alle visite di controllo previste dal Suo specialista.
Per quanto riguarda l'alimentazione, una dieta povera o priva di carboidrati semplici (dolci in genere e bevande zuccherine) e ricca di fibra alimentare (verdure e ortaggi, frutta, sfarinati integrali, legumi) bilanciata e ben distribuita durante la giornata potrà aiutarLa molto. Continui, infine, a praticare nuoto o comunque attività sportive di tipo aerobico
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda gli sfarinati intergrali, sarebbe più opportuno preferire al pane comune quello integrale?
Oppure pane e pasta sono da eliminare?

Dottore la ringrazio per la risposta e per la sua disponibilità.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Pane e pasta (carboidrati complessi) sono proprio quegli alimenti che non devono MAI essere eliminati!
Nel Suo caso è preferibile usarli integrali.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Seguirò i suoi utili consigli alimentari.

Grazie Dottore, cordialmente la saluto.