Anni operata nel 2003 di tiroidectomia subtotale per carcinoma papillifero ,per cui assumo eutirox

sono una donna di 44 anni operata nel 2003 di tiroidectomia subtotale per carcinoma papillifero ,per cui assumo eutirox 125 1 compressa /die, soffro di reflusso gastroesofageo dal 2006, negli ultimi due anni ho avuto diversi episodi di ipoglicemia dopo tre ore circa dopo la colazione con i sintomi classici :pallore tremori, sudorazione fredda tachicardia e valori di glicemia di circa 50mg/dl-57 mg/dl,il mio medico mi ha prescritto l'ogtt che ho eseguito con i seguenti risultatai :glicemia basale 92mg/dl,dopo 60' 91mg/dl,dopo120' 93 mg/dl,dopo 180' 61 mg/dl;insulina:basale 4,2,dopo 60' 41,8 dopo120' 22,7 dopo 180' 5,2 il mio medico curante mi ha detto che ho un pancreas un po' vivace e devo fare attenzione all'alimentazione evitando l'assunzione di zuccheri semplici ma prediligere zuccheri complessi e fibre .Chiedo anche una vostra opinione certa di una risposta ringrazio di cuore anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Dionisio Pascucci Diabetologo, Geriatra 54 2 2
Gentile Sig.ra,
i valori relativi alla curva da carico non sembrano essere patologici,per cui ritengo che gli episodi di ipoglicemia da lei riferiti siano da ascrivere probabilmente ad un accelerato vuotamento gastrico.
Consulti, eventualmente, un gastroenterologo ed adotti una dieta in cui siano presenti 3 pasti principali: colazione,pranzo e cena ed almeno 2 o 3 spuntini nell'intervallo tra i pasti.

dr.Dionisio Pascucci