Un dolore al braccio sx

Salve,sono una ragazza di 28 anni con bronchite asmatica cronica. Dopo aver avertito un dolore al braccio sx e torace sx,sono andata al pronto soccorso per un controllo e mi è stata diagnosticata una polmonite con focolaio al polmone sx senza frebbe.
La cura prescrittami è stata 10gg di punture intramuscolari di Rocefin,Levoxacina in compresse e Deltacortene in compresse;alla fine della cura un controllo toracico con rx.
Ho finito la cura da due gg però non mi sento meglio;ho sempre il dolore al braccio sx,sotto la scapola e al torace,quando respiro sento un sibilo,mi fanno male le spalle e i lati polmonari quando respiro o tossisco,ho vertigini,non ho avuto febbre,tosse persistente ma senza catarro,brividi,debolezza e tachicardia;in più se esco mi vengono capogiri e sonnolenza.
Vivo in una casa nella quale non funziona il riscaldamento e si conseguenza non c'è acqua calda(purtroppo non ho nessuno che mi aiuti,quindi debbo sbrigare tutto io). Questa notte ho avuto una crisi respiratoria,tipo ansiosa,con tachicardia. Che ne pensa? La ringrazio.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
E' MOLTO DIFFICILE FARSI UN'IDEA A DISTANZA...
RITENGO TUTTAVIA INDISPENSABILE CHE EFFETTUI SUBITO LA RADIOGRAFIA E, SE QUESTA LASCIASSE DUBBI, EFFETTUERA' UNA TC TORACICA con m.d.c.
Effettui, comunque, una visita pneumologica con spirometria: farà valutare questa situazione e rivaluterà l'eventuale presenza, effettiva, dell'asma bronchiale: se c'è si cura, altrimenti potrà stare più tranquilla.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve,la ringrazio per avermi risposto. Ho già fatto una spirometria prima di natale e sembra tutto normale,forse è asma allergica.
[#3]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Come possiamo parlare di asma (allergica o meno) se la spirometria è sempre stata nella norma, specialmente se eseguita in prossimita dei sintomi e in assenza di terapia? Che sintomi ha (relativi all'asma)? Ha effettuato altre spirometrie?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Quando ho fatto la spirometria non avevo la polmonite e ho fatto in precedenza una cura con cortisone in inalatore,e mi sentivo meglio,poi ho smesso prima della spirometria. Ho un cane,vivo in ambiente freddo,umido e polveroso. La comparsa della bronchite cronica è stato il mio trasferimento(9anni fa)in una zona umida,ex palude,e da li che ho i sintomi della bronchite. Non ho effettuato altre spirometrie.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
oggi ho avuto i risultati della lastra. é risultato che al controllo permane sfumato addensamento parenchimale. In più hanno rilevato un opacità nodulare che,però,dovrebbe essere dato da una sovrapposizione degli archi costali.
L'ho chiesto al mio medico ma non mi ha risposto...potrei sapere cosa s'intende pe sfumato add. parenchimale e cos'è un opacità nodulare? Grazie.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Salve,ho fatto i rx dopo altri 10gg,e il referto dice che all'uattuale controllo non si apprezzano alterazioni pleuraparenchimali in atto,liberi i seni costofrenici e nei limiti i diametri cardiomediastinici;da quello che ho capito sono guarita,il problema è che ho ancora il dolore alla spalla sinistra,al torace e alle spalle quando respiro,non ce la faccio a respirare bene anche a riposo,mi sento fiacca,sento un fischi mentre respiro.
Se dai rx va tutto bene,perchè ho ancora questi sintoni? Grazie.
[#7]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
SE SENTE UN "FISCHIO" QUANDO RESPIRA E', DEL TUTTO VEROSIMILMENTE, RELATIVO A SECREZIONI PRESENTI NELLA VIA AEREA ALTA (LARINGE), MAGARI DI PROVENIENZA RETRONASALE.
L'opacità refertata al precedente Rx, verosimilmente era una falsa immagine.
Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Sul referto non era citato,quindi credo di non averlo.
Oggi sono stata dal mio medico,ha visto il referto e ha detto che la polmonite è passata e mi ha detto di non prendere più gli antibiotici e di continuare l'aerosol(cosa che non mi ha mai prescritto),al momento di oscultarmi l'ha fatto in maniera superficiale. Non mi fido molto del mio medico.
I dolori da me descritti,più una tosse con muco,possono essere rimasugli? Il mio dottore mi ha detto di fare aerosol 2 volte al gg per 7gg e mi ha detto che se voglio posso tornare a fare la vita di prima. Lei è daccordo?