Del sangue ho visto transaminasi

Salve,oggi leggendo le mie analisi del sangue ho visto Transaminasi(GOT) a 32 e Transaminasi GPT a 49...cosa significa? da una ricerca su internet ho visto che la GPT come valore e' alto ma preoccupante? e poi un colesterolo totale a 324...!!vi prego gent di darmi una vostra diagnosi.Grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Mi preoccuperei più del colesterolo che delle GPT. Inizi una buona dieta ricca di frutta,verdura e pochi grassi animali (insaccati, dolci,grassi)
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per la sua cortese risposta.Purtroppo sono goloso di dolci e' sicuramente e' stata la causa maggiore di questo alto valore.Ma che problemi o disfunzioni puo' dare al corpo se questo valore non lo scendiamo?io ultimamente ho problemi di offuscamento di vista e affaticamento con artmia acuta quando faccio una piccola corsa...puo' essere causa del colesterlo?grazie.Ah dimenticavo !!non riesco a mangiare verdura per una questione psicologia.Grazie ancora
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
Un eccessiva colesterolemia e' strettamente correlata con patologie delle arterie e quindi degli organi da esse irrorati.E' assolutamente necessario far scendere questo valore a livelli accetabili e cioè sotto i 200 mg/dl.
I sintomi riferiti non hanno attinenza anche perchè il colesterolo alto non si manifesta con una corsa o con problemi di offuscamento della vista. E' un problema se non mangia verdura: in tal caso potrebbe ricorrere ad integratori alimentari a base di crusca, ma non e' la stessa cosa: faccia uno sforzo e si aiuti con i vegetali, quelli che più desidera; riduca drasticamente dolci,formaggi,insaccati ed uova: bene la pasta (80 gr al di) ed il pane (130 gr al di). va benissimo il pesce e la carne bianca.
Un saluto