Dolori al petto e analisi del sangue

Buon giorno,
Sono un ragazzo di 27 anni normopeso.
Lo scorso venerdi 11/2/11 durante uno sbadiglio, ho avvertito come un crampo alla zona toracica e con un dolore fitto e intenso all'altezza della scapola destra che mi impediva anche di resopirare. Passata la fitta tutto é tornato alla normalitá. Da quel momento ho deciso di smettere di fumare.
Durante questa settimana non si é piú ripresentata la fitta, ma ho avvertito dei dolori sporadici al petto non di forte intensitá, come se qualcuno mi premesse la scatola toracita,e non locati sempre nello stesso punto. Ho avvertito anche la presenza di aria ma non riesco ad identificare dove. Mi viene lo stimolo ad eruttare, faccio piccoli erutti e sento come un senso di bruciore ma non nella zona dello stomaco ma nella zona del petto.
Ho anche effettuato le analisi del sangue e delle urine con i seguenti valori:
glucosio 87
urea 42
creatinina 0.91
acido urico 7.2
bilirubina totale1.17
bilurubina diretta 0.26
bilirubina indiretta 0.91
proteine totali 7.6
trigliceridi 99
colesterolo totale 252
colesterolo hdl 82
got 24
alt(GPT) 37
s gamma gt 43
s ferro 226
globuli bianchi 5.91
globuli rossi 4.78
emoglobina 15.7
ematocrito 43.7
mcv 91.5
mch 32.9
mchc 35.9
piastrine 223
neutrofili 45.8%
linfociti42.2%
monociti 9.0%
eosinofili 2.3 %
basofili 0.6%
neutrofili 2.71
linfociti 2.49
monociti0.53
eosinofili 0.14
basofili 0.04
BVES 4 mmh <20
elettrolisi sierica 67.8%
albumina 3.5
alfa globuline 3.5 %
alfa2 globuline 8.5%
beta glob 6.0%
beta 2glob 3.9
gammaglobuline 10.3%
albumina/globuline 2.1
commento = NON ALTERAZIONI QUALITATITE VISIBILI

Sono un tipo molto ansioso e la mia mente viaggia a velocitá supersonica

In attesa di un vostro riscontro ,

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
per come descritto, il suo fastidio sembrerebbe avere origine gastrica, ma on line è impossibile ovviamente darle certezza. Per quanto riguarda le analisi riportate, si evince una ipercolesterolemia, meritevole certamente di una dieta ipolidica (eviti grassi animali, fritti, condimenti in genere, non ecceda in alcoolici e dolciumi).
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
salve
il mio medico mi ha spiegato che per controllare il colesterolo devo fare il rapporto tra colesterolo totale e colesterolo hdl, se il rapporto é <=5 tutto é nella norma

vi risulta?