Perdite post interruzione anello

Buongiorno. Ho 30 anni, ho assunto l’anello anticoncezionale dal 2007 e ora (il 17 settembre), l’ho interrotto (era il giorno in cui dovevo toglierlo e non l’ho più inserito), perché mio marito ed io vorremmo cercare una gravidanza.
Dopo le solite perdite di interruzione (iniziate regolarmente il 20 e terminate il 24), dal 27 ad oggi riscontro delle perdite scure (sul marrone), scarse, ma molto maleodoranti. Inoltre sento il basso ventre teso e dolorante..
Durante il ciclo ho usato per la prima volta un assorbente interno per qualche ora (per fare sport e vedere come mi trovavo).
Ora mi chiedevo, queste perdite possono essere causate da un’infezione per l’assorbente interno (sospetto anche la TSS che, sul foglietto illustrativo, c'era scritto poteva manifestarsi in varie forme anche a distanza di tempo)o è una normale risposta del corpo alla sospensione dell’anello ed ai conseguenti sbalzi ormonali?
In quest’ultimo caso, quanto dovrebbero durare per non essere sintomo di qualche patologia?
Grazie del consulto e buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite maleodoranti possono essere dovute ad infezione da Gardnerella che viene curata con opportuna terapia. Consulti il suo medico o ginecologo per la prescrizione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta.
Al consultorio, il primo appuntamento utile è il 4 novembre...
Temo sarò costretta ad andare privatamente!
Grazie