Cisti ovarica e sport

Salve, mi è stata diagnosticata una ciste ovarica di 5 cm all'ovaio destro.
Gli esami del sangue e i markers sono normali. Sto prendendendo la pillola yaz per tentare di far riassorbire la cisti senza ricorrere ad una operazione.
Vorrei sapere se ci sono controindicazioni all'attività fisica e alla palestra,e se può eserci un rischio di rottura della cisti.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una cisti di cisti di 5 cm se non peduncolata(pericolo di torsione)non crea nessun problema in corso di attività sportiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI