Colecistite?

Buingiorno.
Sono una donna di 49 anni .ammalata di sindrome di Sjogren e fibromialgia dal 2007 più una serie di altre patologie correlate anche gastriche (ernia jatale, esofagite, gastrite, polipi amartomocistici dell'esofago. A luglio del 2010 per un forte incremento delle transamenasi mi è stata diagnosticata anche una epatite c acuta (genotipo 2b) per la quale sono in attesa di iniziare il trattamento
Vorrei, per favore, un parere riguardo all'ultima ecografia dell'addome, effettuata il 24/1 u.s.in quanto per la prima volta compare qualche problema alla colecisti. Preciso che ho grossi problemi di digestione e sono in terapia anche con Deursil (allinizio 900 mg die, ridotto attualmente a 450)da luglio u.s.
"Fegato di normali dimensioni e profili, con qualche modesta disomogeneità strutturale, privo di lesioni focali. Le vie biliari intra ed extra epatiche sono di calibro normale. Colecisti ripiegata all'infundibolo, con qualche modesto ispessimento parietale, priva di lesioni focali. Il pancreas presenta un moderato incremento volumetrico (40x32x30), senza significative alterazioni a carico dei rimanenti segmenti. Normale il rene di dx. Il rene di sn, peraltro normale, presenta un'immagine puntiforme iperecogena ai calici medi di possibile natura prelitisiaca-litisiaca. Milza normale. Normale il calibro dell'aorta addominale. Occasionalmente si rileva a dx, in sede pelvica, la presenza di formazione rotondeggiante liquida a pareti regolari di circa 24 mm di diametro, riferibile a piccola formazione cistica semplice. Utile controllo a distanza."
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione ecografia della colecisti non pare evidenziare particolari problemi.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it