Effetti collaterali(?)

Buongiorno
sto assumendo ,dietro prescrizione del ginecologo, bactrim forte 2 cp al giorno.
può dare una fortissima nausea e dolore di stomaco?
lo prendo sempre a stomaco pieno .
devo fare ancora 4 giorni ma il dolore allo stomaco è forte.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
si può dare (non molto frequentemente) dolore allo stomaco,a volte sono sintomi riferibili ad un'iperswensibilità al Bactrim,sarebbe utile cambiare antibatterico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie Dottor Vannucchi!
lei è sempre così gentile...
peccato ...combatto contro una cistite cronica da secoli e il bactrim mi sta aiutando dal punto di vista dei bruciori...
assumere gastroprotettori ?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
se fosse da ipersensibilità i gastroprotettori non funzionerebbero molto,consideri una terapia con prulifloxacina e vedrà che la cistite passerà!ne parli con il suo medico di questa alternativa associando fermenti specifici per rinforzare le difese delle vie urinarie (di cui però non posso farle nomi specifici)
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
fermenti lattici o prodotti tipo uticran,cistiflux ecc?
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
purtroppo non sono ammesse prescrizioni on line
[#6]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
purtroppo non sono ammesse prescrizioni on line