Ciclo mestruale: sono preoccupata

gentilissimi medici, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte. volevo esporvi un mio problema che da circa un anno e mezzo mi preoccupa. ho avuto sempre un ciclo regolare di 30 giorni. ho avuto la prima mestruazione a 10 anni quasi 11. sta succedendo che da gennaio 2009 qualche giorno prima del ciclo ho attacchi di appendicite, tutti i mesi! possono essere deboli, possono costringermi a restare a letto, oppure essere accompagnati da vomito. la prima volta sono finita in ospedale ma hanno preferito raffreddarmela tenendomi a digiuno con flebo. ultimamente a questi si stanno aggiungendo perdite di sangue di un marrone scuro, molto mucoso. non sono affatto abbondanti ma credo qualche goccia. il ciclo 2 mesi fa mi è saltato, ho avuto un ciclo di 50 giorni, cosa che non mi era mai capitata...cosa mi sta succedendo? devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia pelvica per visualizzare utero ed ovaie ed eventualmente dei dosaggi ormonali compreso tiroide e prolattina. Si tratta di capire le cause di questa irregolarità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"