Mestruazioni da 15 giorni con pillola

Salve da 15 giorni ho il ciclo anche gli ultimi 10 sono piccole perdite che non riempiono un salvaslip ma che comunque mi rendono nervosa e debole. Credo che il tutto sia dovuto ad un "caos" con la pillola. Il 1 settembre infatti avevo avuto delle piccole perdite di sangue ed avevo cominciato a prendere la pillola ma dopo 2 giorni nulla. Il mio ginecologo mi aveva consigliato di sospendere subito la pillola ed attendere un vero e proprio ciclo (no spotting). Ho sospeso la pillola ed il 5 settembre è arrivato il ciclo "completo". Ho cominciato un nuovo blister di yasmin ma continuo ad avere queste perdite. Il mio ginecologo dice di non preoccuparmi, proseguire con la pillola e basta ma io non mi fido. Vorrei un suggerimento ed un consulto anche se mi rendo conto che sia difficile con le poche info a disposizione. Ho 30 anni, prendo la pillola da un paio di anni, non fumo e le analisi più recenti (marzo) non hanno evidenziato mai nulla, sono sempre stata regolare. grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Lo spotting è un fenomeno frequente nell'assunzione della pillola, sorattutto se ci sono degli errori di assunzione.
E' un fenomeno solo fastidioso, ma non configura alcun pericolo.
Si fidi pure di quello che le dice il suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie è stato gentilissimo!