Mestruazioni strane

una mia amica mi ha raccontato di avere dimenticato la pillola per una settimana consecutiva...ha avuto l'ultimo ciclo il 4 di settembre e le pillole dimenticate sono quelle della settimana scorsa! sabato mi ha detto che le erano tornate ed era praticamente a metà ciclo! le sono durate circa cinque ore ed erano scure dopodichè basta per tutto il giorno! infine oggi mi ha raccontato che domenica mattina le sono tornate e oggi le ha ancora ma sono sul rosso vivo e dice di avere un po di nausea! mi ha chiesto un parere e io ho detto che probabilmente era dovuto al fatto che non ha preso la pillola ma oltre a invitarla ad una visita non so che dire! voi che ne pensete?!?ha avuto rapporti a rischio per tutto il mese... può essere in gravidanza?!?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Credo che debba consigliare alla sua amica di contattare con sollecitudine il suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non è che sapete dirmi qualcosa di più specifico?!?per favore!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si renderà conto che già un consulto on line ha dei grossi limiti, se poi in questo non è la persona interessata che lo richiede ma un'amica credo che sia deontologicamente scorretto proseguire la discussione.

Se ci sono condizioni che lei ritiene che configurino un'urgenza ci sono ospedali o consultori istituiti proprio per questo, dove potrà trovare la giusta assistenza.

Se il dubbio è sull'eventuale presenza di gravidanza è solo un dosaggio della beta HCG che può dare la risposta, ma in ogni caso, per quello che mi riferisce, ritengo che sia importante prendere contatto con personale medico.