Mestruazioni strane

una mia amica mi ha raccontato di avere dimenticato la pillola per una settimana consecutiva...ha avuto l'ultimo ciclo il 4 di settembre e le pillole dimenticate sono quelle della settimana scorsa! sabato mi ha detto che le erano tornate ed era praticamente a metà ciclo! le sono durate circa cinque ore ed erano scure dopodichè basta per tutto il giorno! infine oggi mi ha raccontato che domenica mattina le sono tornate e oggi le ha ancora ma sono sul rosso vivo e dice di avere un po di nausea! mi ha chiesto un parere e io ho detto che probabilmente era dovuto al fatto che non ha preso la pillola ma oltre a invitarla ad una visita non so che dire! voi che ne pensete?!?ha avuto rapporti a rischio per tutto il mese... può essere in gravidanza?!?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Credo che debba consigliare alla sua amica di contattare con sollecitudine il suo ginecologo.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
non è che sapete dirmi qualcosa di più specifico?!?per favore!
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si renderà conto che già un consulto on line ha dei grossi limiti, se poi in questo non è la persona interessata che lo richiede ma un'amica credo che sia deontologicamente scorretto proseguire la discussione.

Se ci sono condizioni che lei ritiene che configurino un'urgenza ci sono ospedali o consultori istituiti proprio per questo, dove potrà trovare la giusta assistenza.

Se il dubbio è sull'eventuale presenza di gravidanza è solo un dosaggio della beta HCG che può dare la risposta, ma in ogni caso, per quello che mi riferisce, ritengo che sia importante prendere contatto con personale medico.
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto