Assenza mestruazioni

buona sera,
ho 26 anni, e un problema al ciclo.
Premetto che non ho mai avuto un ciclo regolare, diciamo che ha una periodicità di 28-35giorni.
Nel mese di luglio ho fatto una visita ginecologica e mi è stata diagnosticata un infezione da candida. Ho iniziato la cura (lavaggi e ovuli + antibiotico orale in due sole somministrazioni distanziate di una settimana) al terzo giorno di ovuli+lavanda mi è iniziato il ciclo. al termine ho ripreso (le indicazioni me le aveva date il ginecologo).
Il mese successivo il ciclo è stato scarsissimo (ma davvero scarso!), ne ho attribuito la colpa alllo "stress" delle ferie.
Ora però neppure questo mese è ripreso.
Ho avuto una piccolissima perdita il 28 giorno (meno di una goccia) e poi nulla.
Non ho avuto rapporti a rischio,ma per scrupolo ho fatto anche un test di gravidanza e risulta negativo.
Cosa può essere?
(puntualizzo che non ho perso pesa, anzi son aumentata ed il periodo è di forte stress)
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Lo stress, associato ai cambiamenti climatici può interferire con il ciclo, soprattutto se questo si presenta già normalmente in maniera irregolare.

Se ha escluso con sicurezza una gravidanza non ha particolari motivi per preoccuparsi e può attendere i prossimi per valutarne le modalità di comparsa.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli