Questa sera mi sono accorta di avere delle perdite marroni e, dopo circa mezzora, ho notato sempre

Salve a tutti. Ho un problema con il ciclo mestruale. 2 settimane fa circa ho avuto un rapporto protetto con il mio compagno usando il preservativo (dall'inizio alla fine), ma non abbiamo controllato se il preservativo si fosse rotto. La settimana scorsa abbiamo di nuovo avuto un rapporto SEMPRE protetto, senza guardare lo stato del preservativo .A causa di un precedente, ho il terrore di poter rimanere incinta. L'ultimo ciclo mestruale l'ho avuto il 18/19 agosto e mi è finito intorno al 27 agosto. Premetto che non ho mai avuto il ciclo regolare, ma è da una settimana che ho vari sintomi: seno gonfio e dolorante, aria nella pancia, dolore alle ovaie (anche se non costante), un po' di male alla schiena e delle perdite bianco/cremoso. Questa sera mi sono accorta di avere delle perdite marroni e, dopo circa mezzora, ho notato sempre queste macchie marroni ma con un po' di sangue (un "punta"). Posso stare tranquilla e smettere di farmi delle paranoie o c'è una probabilità che io sia incita? Grazie e Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
penso che debba smettere, una gravidanza la vedo assai improbabile

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se c'è un dubbio sull'integrità del profilattico, purtroppo l'unico consiglio che le posso dare è quello di attendere il ciclo e, in caso di mancanza, di praticare una beta HCG.

Se l'utilizzo del profilattico le crea ansia, per evitare che ogni mese venga assalita da dubbi a cui purtroppo non è possibile dare risposte rassicuranti, soprattutto on line, le consiglio di valutare la contraccezione ormonale.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte e vorrei scusarmi in anticipo per l'ignoranza, ma quanto un profilattico si rompe, non si dovrebbe squarciare? (non dico completamente, ma quansi)
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Diciamo che se un profillatico si rompe, in genere la coppia se ne accorge, quindi è molto probabile che sia rimasto integro.