Polipetti o probabile aborto?

vorrei mi chiarisse un dubbio,negli ultimi 6 mesi ho cambiato pillola per peso eccessivo,dalla yasmine all arianna,ho avuto pochissimi rapporti e tutti protetti,nel mese di luglio ho deciso di sospendere per un perieodo la pillola dopo che l avevo iniziata e cambiata con la yasminelle,mi sono subito venute le mestruazioni,ho notato che e' uscito un pezzettino di carne di un paio di cm,cosa poteva essere?dopodiche' il mestruo e' durato circa 4 giorni ,ma dopo 10 giorni e' tornato,cioe' il 23 luglio,il 9 agosto,il 22 e ultimamente mi sono arrivate il 4 settembre,ho fatto una visita ginecologica,mi ha detto la dottoressa che anche se non sono incinta potrebbero essere polipetti e mi ha prescritto un ecografia pelvica da fare al piu presto,mi puo dare spiegazioni su cosa sarebbero polipetti?devo preoccuparmi?e' come un aborto?rischio il raschiamento se sono polipetti?se invece fosse un aborto spontaneo?
la dottoressa comunque ha ribadito che erano 6 anni che asssumevo la pillola e per quel motivo che potrebbe essere successo,6 anni fa ho avuto un ivg prima.
mi chiarite?grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I POLIPI sono neoformazioni BENIGNE ,la pillola non ha nessuna colpa in questi casi.
Al massimo converebbe sottoporsi ad una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI