Sospensione pillola copertura

Buongiorno,
volevo chiedervi una cosa riguardo alla sospensione della pillola per essere più tranquilla. Io prendo la pillola Belara da un anno e ora ho deciso di sospenderla. Ho letto in giro che la copertura anticoncezionale è valida fino all'ultimo confetto assunto. Io ho preso l'ultima pillola del blister giovedì 30 settembre verso le 21.00 e ho avuto un rapporto non protetto circa due ore dopo. Volevo sapere, sono coperta anche per quest'ultimo rapporto avuto? O corro qualche rischio? Perchè sono in dubbio se cominciare o meno un altro blister alla fine della settimana di sospensione, rimandando quindi l'interruzione della pillola, proprio per via di questo ultimo rapporto.

Vi ringrazio molto per la disponibilità
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
ritengo che possa ritenersi coperta
saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Ne approfitto per chiederle un chiarimento: perchè non sono protetti i rapporti nei giorni della settimana di sospensione, prima dell'arrivo del ciclo? La mestruazione non dovrebbe "espellere" anche lo sperma che si trova all'interno?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Se assume correttamente la pillola, anche durante i gg di sospensione e' coperta se ricomincia un nuovo blister (per fattori ormonali e non per "espulsione" dello sperma)
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho capito, grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia