Sospensione pillola copertura

Buongiorno,
volevo chiedervi una cosa riguardo alla sospensione della pillola per essere più tranquilla. Io prendo la pillola Belara da un anno e ora ho deciso di sospenderla. Ho letto in giro che la copertura anticoncezionale è valida fino all'ultimo confetto assunto. Io ho preso l'ultima pillola del blister giovedì 30 settembre verso le 21.00 e ho avuto un rapporto non protetto circa due ore dopo. Volevo sapere, sono coperta anche per quest'ultimo rapporto avuto? O corro qualche rischio? Perchè sono in dubbio se cominciare o meno un altro blister alla fine della settimana di sospensione, rimandando quindi l'interruzione della pillola, proprio per via di questo ultimo rapporto.

Vi ringrazio molto per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo che possa ritenersi coperta
saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Ne approfitto per chiederle un chiarimento: perchè non sono protetti i rapporti nei giorni della settimana di sospensione, prima dell'arrivo del ciclo? La mestruazione non dovrebbe "espellere" anche lo sperma che si trova all'interno?

Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume correttamente la pillola, anche durante i gg di sospensione e' coperta se ricomincia un nuovo blister (per fattori ormonali e non per "espulsione" dello sperma)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, grazie mille