Il secondo mese che assumo estinette,sempre regolarmente,ieri dopo 6ore dall'ora consueta,quindi

Buon Pomeriggio.
Vi descrivo subito il problema.
Questo è il secondo mese che assumo Estinette,sempre regolarmente,ieri dopo 6ore dall'ora consueta,quindi non le 22.00 ma le 4.00Am, ho assunto la 16° pillola del blister,fin qui tutto regolare,il problema è sorto quando alle 7.00 del mattino ho avuto un episodio di vomito,per un'indigestione.
Ora mi domando,come devo comportarmi in merito? Da premettere che l'unico rapporto del mese,completo,l'ho avuto il martedì precedente,quindi,4 giorni prima dell'episodio di vomito.
Attendo risposte.
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14,7k 309 185
Avendo avuto vomito entro 4h dall'assunzione avrebbe dovuto assumere un'altra pillola. Nessun rischio per il rapporto di 4gg prima, protegga i rapporti per i successivi 7gg
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test