Pillola e oki

buongiorno..ho bisogno di un'informazione ,perchè sono molto preoccupata , sto prendendo la pillola yasminelle ...il problema è ke da ieri per un forte mal di dente sto prendendo l'oki e l'ho preso due volte (l'ultima bustina 4 ore circa prima dall'orario dell'assunzione della pillola ) la domanda è :l'efficacia della pillola è ridotta prendendo l'oki ?! perchè mancano ancora 2 settimane e 4 giorni alla fine del blister...e vorrei essere sicura di essere protetta...!! grazie...
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Nessuna interazione, tranquilla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..... sono più sollevata ora....ne approfitto per fare solo un ultima domanda....volevo sapere se c'è qualche antibiotico che non diminuisce l'effetto di yasminelle....perchè sapevo che l'augumentin non va bene ......grazie
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
L'antibiotico da utilizzare dipende dal tipo e dalla localizzazione dell'infezione, quindi, se ve ne dovessere essere bisogno, il suo medico saprà prescriverle quello giusto tenendo anche conto dell'assunzione della pillola.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio...è stato gentilissimo..
[#5]
dopo
Utente
scusi il grande disturbo ke le sto dando oggi...ma ho visto ke lei è l'unico che mi aiuta e se non chiedo molto....vorrei sapere se (sempr per non ridurre l'effetto della pillola) è meglio prendere come antibiotico il macladin o l'augumentin ? grazie in anticipo
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La combinazione tra macladin e pillola non è ritenuta a rischio di interazioni a differenza dell'augmentin, ma in ogni caso è NECESSARIO che le assunzioni avvengano sempre sotto DIRETTO consiglio e controllo medico.