Preservativo rotto

Salve!volevo porre all'attenzione la mia esperienza: durante un rapporto sessuale protetto, il preservativo si è rotto (dopo poco tempo)..appena resi conto, abbiamo smesso il rapporto. Non c'è stata eiaculazione, ma solo probabile contatto della vagina (nel momento della rottura) con liquido pre-eiaculatorio....qual'è il rischio di gravidanza?è necessario prendere la pillola del giorno dopo? quando è successo l'"incidente" ero al 26°giorno dall'ultima mestruazione....insomma tra pochi giorni dovrebbe venirmi il ciclo...è il caso di aspettarlo senza preoccupazione?? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il problema non dovrebbe esistere, l'assunzione della pillola del giorno dopo è comunque una scelta personale, e onestamente un'indicazione vera e propria non c'è

Dr. Maurizio Di Felice