Preservatico sporco di liquido pre-eiaculazione

Buongiorno a tutti;

Facendo sesso con la mia ragazza, sesso protetto da preservativo ovviamente, mi é venuto il seguente dubbio:

nel mettere il preservativo potrebbe essere capito che mentre lo si srotoli sul pene, con il polpastrello del dito si tocca del liquido pre-eiaculatorio presente sul glande e successivamente lo stesso liquido finisca sempre tramite il dito (nella fase di srotolamento) nella parte esterna del preservativo.

Dall'indossare il preservativo alla penetrazione, sono passati alcuni minuti ovviamente,e lo stesso preservativo é stato adattato con le mani piu volte al pene prima della penetrazione al fine di avere un indossaggio e aderenza ottimale (quindi presumo che se c'erano tracce di liquido pre-eiaculatorio siano state eliminate dal passaggio della mano sul preservativo).

Alla mia lei inoltre il ciclo era appena terminato da meno di una settimana.

Il preservativo a fine rapporto é stato controllato ed era perfettamente integro.

Potrebbe esserci un rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia e si tranquillizzi.Nelle modalita' espresse e' da escludere una gravidanza.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it