Amoxicillina e pillola mercilon

Buona sera,

un'informazione: il mio bimbo ha contratto la scarlattina e di conseguenza anche io. Il medico mi ha prescritto come antibiotico bustine di amoxicillina e acido clavulanico per 6 giorni ( 12 bustine in totale)
Ho iniziato la terapia domenica a pranzo; la sera stessa ho iniziato il nuovo blister di pillola Mercilon. Volevo sapere se l'assunzione di questo antibitioco altera la copertura della pillola....nel caso per quanto giorni bisogna avere un rapporto protetto? ci sono rischi di gravidanza?

Ringrazio in anticpo per l'attenzione e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'antibiotico citato interferisce con la pillola. Conviene avere rapporti protetti per i successivi 7gg dalla fine della terapia antibiotica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"