Acuta cefalea con nausea e principi di svenimento

Buongiorno soffro di cefalea dall'eta di 15 anni , oggi ne ho 40.
A seguito di varicella contratta, da giovedi scorso la cefalea è aumentata con dolori acuti localizzati nella parte posteriore interna della testa che mi provocano nausea e principi di svenimento.
A niente è servita la tachipirina prescritta dal medico curante mentre con il toradol il dolore scompare.
Ho effettuato in data 24/4/2010 una rmn cervicale dove si evince lieve riduzione lordosi fisiologica cervicale, evidente osteofita ernia dura posteriore, c5-c6 a disposizione mediana paramediana sx determinante impronta sul sacco durale, non evidenti alterazioni morfologiche o di segnale a carico del midollo cervicale.
Ho paure possa esserci qualcosa di piu grave a livello neurologico, devo fare una tac o farmi ricoverare in ospedale?
Vi prego di darmi una mano , ringrazio sin d'ora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. La varicella quando è iniziata?
Ha una diagnosi di tipo della Sua cefalea, quella di cui soffre dall'età di 15 anni? Adesso le caratteristiche sono cambiate?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dottore,
all'età di 20 anni sono stata sotto osservazione per 1 anno dal centro cefalee del Policlinico di Roma dove mi hanno diagnosticato una cefalea di tipo miotensivo.
La varicella è iniziata il 13 ottobre scorso e secondo i dottori dello Spallanzani da ieri non sono più contagiosa.
Il dolore è sempre lo stesso, si sposta per tutto il cranio e in questa settimana è aumentato notevolmente con senso di nausea con episodio di vomito e spossatezza.
Oggi ho provato a prendere delle pasticche di muscoril ma il dolore non si attenuava , alla fine mi sono fatta fare anche una puntura di voltaren e ora sto meglio.
Un saluto
Livia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Livia,

se dovesse ritornare la cefalea intensa avuta prima, Le consiglierei un consulto specialistico. In genere la cefalea tensiva non procura nausea o vomito, potrebbe essere stato un attacco emicranico. Per questo motivo andrebbe tipizzato se dovesse persistere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gent.mo Dottore, la ringrazio e , come da Lei suggerito, ho provveduto a fissare un appuntamento presso il Centro Cefalee dell'Ospedale sant'Andrea di Roma.
Grazie ancora di cuore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Livia,

se vuole, può farmi sapere cosa Le diranno al centro cefalee.

Buon fine settimana