La zona sinistra della testa

Gentili dottori,
ieri mi sono svegliato con un leggero dolore alla nuca,a sinistra,fisso che non cambiava coi movimenti.Durante il corso della giornata il dolore è aumentato, diffondendosi sul lato sinistro della testa fino all'occhio.Aumentava coi movimenti e mi ha provocato anche nausea.Non ho potuto far nulla se non rimanere a riposo.Oggi invece il dolore sembra svanito o almeno ridimensionato,rimane il dolore nella zona sinistra della nuca che avverto un pò quando cammino ma soprattutto quando mi abbasso e poi mi rialzo.Nello stesso momento sento dolore lungo la zona sinistra della testa.Allo stesso modo quando tossisco.

Molto spesso ciò mi accade ma con dolori generalizzati che dalla nuca arrivano agli occhi.Di solito vanno via entro sera e a cui non do molta importanza.
Solitamente non prendo medicinali.

Ora sono due giorni che continua ed anche se il tutto "sembra" quasi essere passato volevo chiedere quando un mal di testa diventa patologico e se nel mio caso è opportuna una visita specialistica.

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando una cefalea cambia di intensità o di caratteristiche sarebbe opportuno consultare un neurologo per una valutazione diretta del problema e per un eventuale approfondimento con esami diagnostici che lo specialista riterrà utili, per es. RM encefalica e rachide cervicale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro