Bruciore arti inferiori

Da maggio sono afflitta da bruciori agli arti inferiori.tutto è accaduto all'improvviso,mentre ero seduta in ufficio.avverto i bruciori zona basso addome, inguine, parte laterale di entrambe le cosce e ultimamente il bruciore arriva fino al dorso del piede, come se seguisse una linea.il neurologo al quale mi sono rivolta (mi ha definito colpita da ansia patofobica - sono terrorizzata dalla sm)mi ha prima consigliato cipralex.poi rmn rachide lombosacrale e dorsale dal quale si evince "il canale spinale in utto il tratto esaminato ha normali dimensioni, hanno aspetto normale le radici della cauda e le porzioni del midollo osseo.vi è discopatia degenerativa l3-l4 ed l4-l5 con qualche segno di fissurazione dell'anulus posteriore.no ernie discali ne altri elementi di rilievo."
Sto andando da un osteopata, ma non ho grandi miglioramenti.
ho assunto tiopec 600 e merillin (acido alfalipoico) con buoni miglioramenti.
ora sono proprio a terra, non sopporto più questi dolori.cosa mi consigliate?è il caso di fare una emg?mi sento non capita
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che l'EMG agli arti inferiori possa essere indicata. Veda come la pensa il Suo medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Desideramo innanzi tutto ringraziarla per il tempo dedicatomi.Visto che il neurologo ha detto di farmi risentire a maggio (eventualmente per rm encefalo e rachide cervicale), pensa sia il caso che io faccia questo esame di mia iniziativa?
I bruciori li avverto nel 90% dei casi nel momento in cui mi siedo in ufficio. lei pensa potrebbe essere una postura errata?rimango seduta in media 10ore al giorno davanti un pc!!!!
L'esordio così improvviso potrebbe far pensare a sm?alla visita neuro era tutto ok, ma effettivamente adesso inizio seriamente a preoccuparmi, considerato anche il fatto che da quando vado dall'osteopata non ho notato netti miglioramenti.Anzi, ora li sento più diffusi, ai polpacci, ai piedi, e nella parte posteriore delle cosce.
Questa mattina addirittura avevo come delle pulsazioni dolorosi contemporaneamente al fianco sx e all'alluce del piede sx!ho paura di impazzire....
Ho letto su internet di meralgia parestetica!potrebbe essere il mio caso?ho sm?
Non esistono dei farmaci che possano risolvere questi bruciori?cosa devo fare?grazie se mi risponderà.
dimenticavo: da due mesi ho pure la palpebra dell'occhio sx che mi balla...c'è correlazione?...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la meralgia parestesica si manifesta nella faccia laterale della coscia e non mi pare che sia il Suo caso.
Io avevo risposto alla Sua domanda circa l'opportunità di eseguire l'EMG ed in effetti sarebbe indicata però ho aggiunto di ascoltare in tal senso il Suo medico.
Sarebbe preferibile che sia il medico curante o il neurologo a prendere la decisione circa gli esami da effettuare. Potrebbe anche anticipare la visita neurologica. Circa le cause del suo disturbo, ovviamente non è possibile stabilirle in Rete, a distanza. La postura obbligata e prolungata potrebbe avere una Sua importanza ma non saprei dirle se e in che misura.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la risposta!
contatterò il mio medico curante. non vorrei essere pesante, ma lei non si è fatto una idea da che cosa dipendono i miei bruciorI?che cosa potrebbe essere?
Secondo lei quale iter giusto dovrei seguire?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ripeto che on line non si può stabilire nulla.
Secondo me l'iter diagnostico dovrebbe partire dalla visita neurologica e poi lo specialista Le indicherà gli eventuali esami da effettuare.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
GRAZIE E BUONA SERATA
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche a Lei.

Se vuole può farmi sapere l'esito della visita neurologica.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
certamente, e scusi di nuovo il mio essere assillante, ma il tutto è dovuto alla preoccupazione di aver qualcosa di grave oltre al fatto di non essere capita.a me non sembra che tutto sia dovuto ad una somatizzazione di ansia...sono ansiosa solo quando mi siedo?penso più ad una compressione di nervi...non crede anche lei?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebe essere, il caso va valutato mediante visita specialistica.

[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno,
venerdì sera ho effettuato emg agli arti inferiori. tutto nella norma (lo specialista che lo ha effettuato ha detto che il tutto non è normale ma normalissimo). per quanto rigarda la visita neurologica, ne ho già effettuate diverse lo scorso anno. dopo una iniziale cura con cipralex (che ho interrotto) e dopo diverse lastre al rachide e rm (di cui le ho descritto risposta), la mia neurologa mi ha indirizzata presso un medico osteopata (ho già fatto sedute). la neurologa mi ha detto di farmi risentire a maggio per eventuale rm all'encefalo e al rachide cervicale. Che cosa mi consiglia di fare?stamattina in ufficio sono già ripresi i bruciori all'inguine e ai fianchi
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Perchè, erano cessati per qualche giorno?

Comunque l'EMG negativo dovrebbe tranquillizzarLa un pò.
Se i sintomi dovessero persistere anticipi gli ulteriori accertamenti, almeno per una Sua tranquillità.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera,i bruciori li avverto prevalentemente quando sto seduta (in ufficio per 9/10 ore al giorno) e mi capita ultimamento quando mi distendo, tipo sul divano.
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a questo punto, a distanza, non saprei cosa dirLe.
Faccia un'ulteriore visita neurologica accurata facendo visionare l'EMG effettuata.

Cordialmente