Sindrome erb duchenne e dejerine klumke

buonasera, ho 30 anni e 5 mesi fa dopo una caduta accidentale per colpa di una buca ho sbattuto testa spalla sinistra e gomito sinistro, poco dopo ho iniziato a perdere sensibilità e forza al braccio, ma pensavo che fosse normale dato il colpo preso, al pronto soccorso hanno sospettato lo schiacciamento dell'ulnare..invece con il passare dei mesi e dopo vari consulti fra neurologi fisiatra ortopedico EMG RNM, ho perso del tutto l'uso del braccio sinistro in tutti i referti compare PARALISI SENSITIVO MOTORIA DI TUTTO L?ARTO SUPERIORE SX, l'ultima emg mi dava salvo un unica unità motoria nel muscolo flessore del pllice ma nessuna risposta negli altri muscoli ( esaminato tutto il plesso brachiale), il neurologo ha refertato che a causa del traumatismo diretto e indiretto sulla spalla ora sono sofferente per una sindrome di erb duchenne e di dejerine klumpke.
io sapevo che erano lesioni pediatriche! non mi ha dato altre notizie piu' esaustive anzi ha detto che se l'emg ha riportato un'unica unità innervata vuol dire che mi sto rimettendo a posto!! sinceramente ho i miei dubbi, per favore potete darmi notizie piu' esaustive? grazie mille
inoltre ho iniziato la pratica per l'invalidità civile, con questa sindrome mi potrà essere riconosciuta? puo' bastare la fisioterapia?
grazie mille del servizio professionale cortese e veloce che offrite!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le sindromi da Lei riportate sono anche dell'età adulta e si possono presentare per compressione, stiramento ed in genere lesioni traumatiche del plesso brachiale (nelle due sindromi menzionate, rispettivamente il superiore e l'inferiore). Si affidi ad un centro specializzato in malattie del Sistema Nervoso Periferico.
Per l'invalidità posti la domanda in "Medicina legale e delle assicurazioni".

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie della risposta.
se avessi bisogno di consultarla privatamente come dovrei fare?grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Può telefonarmi.