Denervamento

Esiti frattura al gomito sinistro.
Elettromiografia:
Ridotta l'ampiezza del potenziale d'azione motoria del nervo radiale destro per derivazione dal m.estensore proprio dell'indice.
Segni di denervazione in fase attiva associati a ridotto pattern di reclutamento
spaziale nei muscoli estensore proprio dell'indice e estensore comune delle dita di destra.
Esame è indicativo di sofferenza del nervo interosseo posteriore destro all'arcata di Frohse.

Premetto che sono un musicista. Questo esame è dell'anno scorso e da allora fatico ancora ad avere la mano sinistra sciolta come la destra.Capita a volte di sentire la mano che tende a chiudersi e aprendo il palmo sento più difficile stirare completamente le dita.
Aggiungo che al momento della frattura del gomito avevo anche una forte contusione alla mano che era molto gonfia e non potevo aprire. Da allora sento un accavallamento sul dorso della mano che nei primi giorni mi impediva di estroflettere la mano a dita aperte verso l'esterno. Con il passare del tempo il dolore è scomparso pare con il progressivo indurimento dell'accavallamento sul dorso.
Il tempo migliorerà la situazione o avrò sempre più difficolta nella mobilità della mano sinistra?
Grazie anticipatamente M.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, Le consiglio di ripetere l'EMG e di farsi seguire da un centro specializzato. Così non è possibile rispondere in maniera attendibile alla Sua domanda.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro