Possibile farmaco alternativo

Buongiorno,a seguito di un incidente stradale che ha provocato la frattura della quarta vertebra lombare con lesione mielica e paraplegia dei piedi,è stato prescritto l'uso di questi farmaci: Gabapentin,Lyrica,Laroxyl gocce (22 gg. alla sera).L'uso è motivato dalla comparsa di forti "scosse" agli arti inferiori che si manifestano senza uno schema preciso.I farmaci sono stati prescritti in sucessione.Vi chiedo se esiste qualche soluzione alternativa,in quanto l'uso di queste sostanze ha pesanti effetti collaterali il giorno seguente.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

I farmaci prescritti sono tutti indicati per i dolori neuropatici parossistici. Le alternative sono poche (forse potrebbe essere utilizzata la carbamazepina). Il problema e' che tutti questi farmaci presentano effetti collaterali importanti tra cui la sedazione. Ulteriori strategie non farmacologiche ci sono. Le consiglio di parlarne con uno specialista in terapia del dolore.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ci rivolgeremo allo specialista indicato.