Controindicazioni pillola yasmin con depakin chrono

Buongiorno, sono affetta da epilessia. Sono curata con Depakin chrono 300 (450mg al mattino, 450mg alla sera). Non ho crisi da più di 3 anni.
Per soli 2 mesi circa dovrei adesso prendere la pillola per così dire "contraccettiva" (anche se non è per questo scopo che dvrei assumerla) e il mio medico mi ha prescritto il Yasmin; mi ha detto che è quella con il dosaggio più ridotto che esiste, però non era sicura delle controindicazioni con il farmaco che prendo per l'epilessia; ho letto sul foglietto del Yasmin che le controindicazioni per la mia patologia sono rivolte soltanto all'antiepilettico "lamotrigina" e non a quello che prendo io. Volevo sapere se ci sono controindicazioni e se posso comunque prendela. Grazie mille fin d'ora
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

allo stato attuale non sono state dimostrate interazioni negative tra la pillola anticoncezionale prescritta e il valproato (molecola del depakin).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro