Nel bugiardino del deniban ho letto che può provocare sindrome neurolettica maligna

In seguito ad un ritorno di ansia, il neurologo mi ha prescritto il Deniban 50 mg al mattino e 1 mg di lorans la sera.
Nel bugiardino del deniban ho letto che può provocare sindrome neurolettica maligna, stupore, coma, volevo chiedere, ma a che dosi si è esposti a tale rischio?

In passato ho già assunto il Sulamid, ma non avevo mai letto il bugiardino.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sindrome neurolettica maligna è una complicanza molto rara che può sopravvenire in corso di terapia con neurolettici, generalmente nei primi giorni di assunzione e non è prevedibile. Può avvenire a qualsiasi dosaggio ma è più frequente a dosaggi alti e con i neurolettici di vecchia generazione. Comunque Le ripeto che è un'evenienza estremamente rara.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Grazie Dott. Comunque con oggi sono 5 giorni che lo assumo, ma il Deniban è di nuova generazione?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è comunque di prima generazione, stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua infinita disponibilità. Volevo chiederLe se esiste un farmaco di questa fascia (genere) che non abbia controindicazioni così fatali ed incontrollate.
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra i neurolettici o suoi derivati no, di altre categorie sì ma deve parlarne con lo specialista che La segue.
Si tranquillizzi però, personalmente col deniban non ho mai visto l'instaurarsi di questa sindrome.

Cordialità