Sindrome di barre'

come prima visita, come mi viene confermata la sindrome??
io sono stato infetto di cmv e e.barr.
ho sintomi molto fstidiosi agli arti e mi sento "stringere " I POLMONI.
viene fatta tramite ricovero??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non specifica quali sono i sintomi fastidiosi agli arti. Come fa a pensare alla Sindrome di Guillain-Barré?
Ne ha parlato col Suo medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
formicolio ai piedi, tirano i nervi alle mani e piedi......
[#3]
dopo
Utente
in piu' ho problemi resoiratori,,,mi sento schiacciare lo sterno, mal di stomaco,reni e cuore.
..puo' essere che il cmv e la mononucleosi mi abbiano infettato tutto all'interno??
la sindrome di barre' viene curata con un intubazione e rianimazione, vero??
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sindrome di Guillain-Barré non si può sospettare solo per la presenza di parestesie alle mani o ai piedi. La sintomatologia è ben più importante ed invalidante.
Il sospetto diagnostico è clinico (visita neurologica) e la conferma avviene tramite rachicentesi (puntura lombare). Da quanto tempo accusa queste parestesie?
Comunque faccia in primis un controllo dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
a gennaio ho scoperto la mononucleosi, con cmv.
non ho hiv,
da marzo mi venivano dei "crampi alle mani" (poi spariti).
da 2-3- mesi mi sento le ossa fini, dolori al colo del piede e non riesco a tenere le calze o le scarpe per molto tempo.
nella visita infettivologica mi hanno detto che il paul bunnel andava via da solo e non creava complicanze(io non ci credo!!) e se i dolori continuavano a potrarsi consigliavano visita neurologica perche', secondo loro avendo protratto l'infezione per molto tempo, potrebbe avere intaccato dei nervi.
io dal collo allo stomaco sono un dolore unico, + i mal di nervi e colpi di fitte zona cuore sopra il capezzolo sx.
chi se ne puo' occupare???
neurologo, internista o infettivologo??
sono della zona di pavia.
[#6]
dopo
Utente
p.s. attualmente ho ancora i crampi alle mani.
esami del sangue tutti ok.
ves,pcr, emocromo,. l'unico sballato e' il mpv 6.4 contro un minimo di 8-13
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alla sintomatologia che descrive, mi pare che lo specialista di competenza sia il neurologo. Pertanto effettui una visita neurologica.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
STAMATTINA IL MIO MEDICOCURANTE, MI HA CONFERMATO, CHE, VISTO CHE HO TUTTI GLI ESAMI DEL SANGUE NELLA NORMA, "IO NON HO NIENTE!!" E. IL FORMICOLIO E I FASTIDI CHE IO HO, SONO CAUSATI DAL MIO LAVORO.
-SONO SALUMIERE E STO IN PIEDI DALLE 4- 7- 8 ORE CONTINUE.(IL FATTO E' CHE LO FACCIO DA 15 ANNI!!, E I MALE GLI HO DA FEBBRAIO 2011).
PER GLI ALTRI DOLORI MI HA CONSIGLIATO DEI FERMENTI LATTICI IN BUSTINE(2 VOLTE AL DI).
BOH!!,
SALUTI,,,
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente non si tratta di S. di Guillain-Barré.

Buon pomeriggio
[#10]
dopo
Utente
la mia situazione e' complicata:
ogni esame del sangue non ha un anomalia, la ves e' ok, le rx eco ecg sono normali.
l'unica anomalia e' che ho preso l'infezione dell' epsten barr a febbraio 2011, ho continuato a lavorare e ora mi ritrovo con DOLORI, SAPORI IN BOCCA insopportabili. polmoni, reni,stomaco, fitte al cuore, nervi delle gambe e crampi alle mani e piedi(sindrome barre'?, la quale viene causate da infezione cmv(la quale io ho preso)ma non ho hiv)), il tutto mi fa riuscire ancora a continuare la mia vita lavorativa con leggeria e modestia.
e' possibile che l'infezione dell 'e.barr (visto che e' un infezione della saliva)sia riuscita a colpire gli organi del corpo, ma essa e' "inintracciabile" agli esami del sangue??
-nel reparto infettivo, leggendo gli esami del sangue hanno concluso questa diagnosi :.....l'infezione e' datata molto lontana,e puo metterci del tempo per guarire......(1 anno??)
Ci vorrebbero dei tamponi agli organi secondo lei?
il medico internista puo' sapere qualc'osa in rigua-percentuali che provochi dei tumori, i quali me ne sono creati nelle parti del corpo??(polmoni,stomaco, reni)
datemi informazioni,
grazie
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

provi a chiedere queste informazioni nella sezione "Malattie infettive" di questo sito.
I colleghi Le daranno tutte le spiegazioni del caso.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
chiedo di avere risposta da un infettivologo,,,,,,,,grazie.............